
Il Napoli vince lo Scudetto oggi se… tutte le combinazioni e quanti punti servono
NAPOLI - Festa rimandata per il Napoli, a cui non è bastato il pari al Maradona contro la Salernitana per festeggiare aritmeticamente lo scudetto nonostante il ko della Lazio in casa dell'Inter. I biancocelesti sono ora a -18 con 6 giornate ancora da disputare, ancora possibile dunque in linea teorica un arrivo a pari punti con conseguente spareggio, mentre la Juventus, fermata sull'1-1 a Bologna, è ormai troppo lontana (-19) e fuori dai giochi.
Mercoledì prossimo (3 maggio) la Lazio è impegnata all'Olimpico contro il Sassuolo: se la squadra di Sarri non vince, quindi perde o pareggia, il Napoli sarà campione d'Italia senza giocare contro l'Udinese e festeggerà lo scudetto già in albergo. Se invece la Lazio dovesse vincere, alla formazione di Spalletti basterebbe un punto alla Dacia Arena per trionfare.
L'ultima combinazione possibile, e l'unica che può rimandare ancora la festa, prevede la vittoria della Lazio e la sconfitta del Napoli: in questo caso il discorso scudetto sarebbe rinviato alla 34ª giornata, quando la Lazio andrà a Milano contro il Milan sabato 6 maggio e i partenopei sfideranno la Fiorentina al Maradona domenica 7 maggio.