SoleggiatoRoma16°
Il messaggio di re Carlo per il Giovedì Santo, 'aiutiamoci'5Foto© corrieredellosport.it

Il messaggio di re Carlo per il Giovedì Santo, 'aiutiamoci'

, 5 notizie, una visualizzazioni

Un appello alla solidarietà e ad aiutarsi l'un l'altro nei momenti di bisogno fa significativamente da filo conduttore al messaggio tradizionale del Giovedì Santo di quest'anno di re Carlo III, seppure in assenza di riferimento diretto ai problemi di salute suoi o della principessa di Galles, Kate dopo la diagnosi di cancro svelata di recente per entrambi. Messaggio che rappresenta una consuetudine nella settimana di Pasqua da parte dei monarchi britannici, nella loro veste di capi onorifici della Chiesa cristiana anglicana.

Il testo del discorso, che verrà letto in serata durante la celebrazione della liturgia odierna in ricordo dell'Ultima Cena di Gesù con gli Apostoli nella storica cattedrale medievale inglese di Worcester, è stato anticipato da Buckingham Palace; e contiene un ringraziamento particolarmente sentito a tutti coloro che "allungano una mano amica" verso il prossimo, "specialmente nel momento del bisogno".

Il messaggio, registrato a metà marzo, come riferisce la Bbc, include anche la lettura di un passaggio della Sacra Scrittura.