Kate visita l'ospedale dove è stata curata per il cancro
Kate Middleton è «in remissione» dal cancro. Lo ha annunciato lei stessa, sulla base delle indicazioni dei medici, a margine di una visita odierna nell'ospedale di Londra in cui nei mesi scorsi è stata sottoposta a una pesante chemioterapia. La principessa ha fatto visita al Royal Marsden Hospital di Londra per ringraziare il personale medico-sanitario che si è preso cura di lei durante la malattia. È la prima volta che viene rivelato il nome della struttura ospedaliera dove la principessa si è sottoposta al lungo ciclo di chemioterapia conclusosi lo scorso settembre.
«La principessa ha voluto intraprendere la visita per mostrare la sua gratitudine all'incredibile squadra, ma anche per mettere in evidenza le cure e i trattamenti leader a livello mondiale forniti dal Marsden», ha detto un portavoce di Kensington Palace.
È durata un'ora la visita di Kate nel reparto oncologico del Royal Marsden Hospital di Londra, l'ospedale dove - come è stato rivelato oggi - si è sottoposta nei mesi passati a una pesante chemioterapia dopo la diagnosi di cancro dell'anno scorso; e non sono mancati momenti di commozione, come mostrato nelle immagini fatte circolare più tardi sui media britannici.