
Il figlio della principessa norvegese accusato di quattro stupri
Il figlio maggiore della principessa norvegese Mette-Marit, Marius Borg Høiby , è stato accusato di 32 reati, tra cui quattro stupri, e rischia fino a 10 anni di carcere, ha annunciato il Procuratore Generale norvegese. Oltre ai quattro stupri, Marius Borg Høiby è accusato di maltrattamenti da parte della fidanzata, atti di violenza, privazione della libertà e riprese e videoregistrazioni senza consenso, ha spiegato il Procuratore Generale Sturla Henriksen in una conferenza stampa.
"La pena massima per i reati menzionati nell'atto di accusa è una pena detentiva fino a 10 anni", ha affermato. "Si tratta di reati molto gravi che possono lasciare cicatrici indelebili e distruggere vite", ha sottolineato il pubblico ministero. Nato da una relazione precedente al matrimonio della madre Mette-Marit con il principe ereditario Haakon, Marius Borg Høiby è stato arrestato il 4 agosto 2024 con l'accusa di aggressione alla compagna. Questi eventi hanno dato il via a una serie di altre rivelazioni e denunce da parte di numerose vittime.
Hoiby è accusato di quattro capi d'imputazione per comportamento sessualmente offensivo, un capo d'imputazione per abuso in una relazione stretta, due capi d'imputazione per lesioni personali, un capo d'imputazione per vandalismo, un capo d'imputazione per minacce, cinque violazioni di ordini restrittivi, un capo d'imputazione per insulto a un agente di polizia e cinque infrazioni al codice della strada.