SoleggiatoRoma17°
Il colpo di coda di Conte, così il tecnico ha riacceso il Napoli e si è ripreso il primo posto4Foto© repubblica.it

Il colpo di coda di Conte, così il tecnico ha riacceso il Napoli e si è ripreso il primo posto

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

Domenica con i volti sorridenti, rilassati. Fino a venerdì pomeriggio, il quartier generale di Castel Volturno era esattamente l’opposto, per colpa dei sei gol presi a Eindhoven. Ecco, Conte non vuole che il suo Napoli dimentichi la lezione di Champions, che poi è la base della rinascita con l’Inter.

La vecchia guardia ha fatto il suo dovere, ha mostrato ai nuovi quale è l’atteggiamento da combattimento da mettere in campo ogni volta. Conte ripete a tutti: «Si può vincere e si può perdere, ma è lo spirito che ho visto con l’Inter quello che voglio vedere in ogni partita». Solo uno come Antonio poteva rigenerare una squadra in appena quattro giorni: ci è riuscito.

Con il suo metodo, senza compromessi, senza andare incontro a nessuno: fuori tutti i nuovi con l’Inter, a parte De Bruyne. E chi vuole intendere, intenda. Intanto un primo segnale positivo, in attesa del verdetto per il belga: domani Hojlund tornerà tra i convocati, quindi tra Como e Eintracht Francoforte tornerà titolare. Era ora. Ma intanto, Conte si gode il bel Napoli che ha battuto l’Inter.