
Giubileo dei Giovani, la pellegrina Pascale Rafic muore a 18 anni per un arresto cardiaco
Era arrivata a Roma per celebrare il Giubileo dei giovani ma purtroppo è morta per un arresto cardiaco in pullman, nella notte, mentre faceva ritorno al suo alloggio. La vittima è una ragazza di 18 anni, egiziana arrivata in Italia con la delegazione Egitto sud-Sudan.
La 18enne, che pernottava con il suo gruppo nella parrocchia di Artena, comune in provincia di Roma, era cardiopatica e da quanto si apprende, aveva già lamentato un lieve malore nella mattinata. Era stata soccorsa ma non erano state rilevate particolari criticità. Nella serata del 1 agosto, al ritorno da un evento a Roma con il gruppo, si è sentita male durante il tragitto.
Con il pullman il gruppo si sarebbe recato autonomamente al Valmontone Hospital, dove hanno provato a rianimarla, senza successo. Quindi la chiamata al 118 per trasferirla a Colleferro. Trasportata in arresto cardiaco, non ha mai ripreso il battito, è deceduta a pochi metri dall'ospedale di Colleferro. Sul posto carabinieri della compagnia di Colleferro, il sindaco Pierluigi Sanna, il vescovo della diocesi di Velletri, e il parroco egiziano che accompagnava la ragazza.