PioggiaRoma13°
Gerry Scotti: “Festeggerò i miei 70 anni in tv. Amadeus lavora troppo, si goda i soldi che gli danno”3Foto© ilmessaggero.it

Gerry Scotti: “Festeggerò i miei 70 anni in tv. Amadeus lavora troppo, si goda i soldi che gli danno”

, 5 notizie, 5 visualizzazioni

Virginio Scotti, detto Gerry, vive in uno studio tv più o meno da quarant'anni - ha debuttato con Deejay Television nel 1983 – e dargli dello stakanovista del piccolo schermo forse non rende l'idea di quanto ormai sia parte del mezzo: solo nelle ultime settimane su Canale 5 si è visto alla guida dello Show dei record, Striscia la notizia, Io canto (fino a Natale) e dal 6 maggio – tutti i giorni, sabato e domenica compresi - presenta la nuova edizione dello storico game show La ruota della fortuna, ripescato da Mediaset per celebrare i cento anni dalla nascita di Mike Bongiorno, che questo programma condusse dal 1989 per 14 edizioni.

Insomma, Gerry a 67 anni di andarsene ai giardinetti a spasso con il cane non ci pensa proprio.

Due anni fa aveva detto di voler realizzare programmi simili a quelli di Piero e Alberto Angela, ma poi si ritrova a fare sempre le stesse cose: non la prendono sul serio?

«Prendono tempo. Io però confermo: dopo 41 anni negli studi mi manca una ventata d'aria aperta. Voglio andare in giro per l'Italia o per l'Europa alla scoperta di arte, cibo, natura».