
Maximo Ibarra si dimette da CEO di Engineering, Aldo Bisio nominato nuovo leader
Il gruppo Engineering, leader nella digitalizzazione per aziende e Pubblica Amministrazione, annuncia un importante cambio al vertice: Maximo Ibarra lascia la carica di CEO dopo quattro anni di intensa trasformazione e crescita, passando il testimone ad Aldo Bisio, manager di grande esperienza, laureato in ingegneria meccanica, già Amministratore Delegato di Vodafone Italia e di Group Chief Commercial Officer.
In precedenza, è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Ariston e Direttore Generale di RCS Quotidiani. La transizione, effettiva dal 28 aprile 2025, segna l’inizio di una nuova fase per il colosso italiano dell’IT, che oggi conta circa 14.000 dipendenti, presenza in 21 Paesi e un fatturato di 1,8 miliardi di euro.
Maximo Ibarra, arrivato in Engineering nel 2021, ha guidato il gruppo attraverso una profonda trasformazione, puntando su innovazione, espansione internazionale e rafforzamento della governance. Sotto la sua leadership, Engineering ha visto una crescita significativa di ricavi e redditività, un incremento organico dell’Ebitda e il consolidamento nei segmenti IT a più alta crescita.