SoleggiatoRoma
Gérard Depardieu, chiesto un secondo processo per le accuse di stupro4Foto© repubblica.it

Gérard Depardieu, chiesto un secondo processo per le accuse di stupro

, 4 notizie, una visualizzazioni

Gérard Depardieu è accusato dai pm della Procura di Parigi di "stupro con penetrazione digitale e violenza sessuale" ai danni della giovane collega Charlotte Arnould. L'attore dovrà già affrontare un altro processo a ottobre, ma ora potrebbero diventare due. Lo rivela l'emittente transalpina Bfmtv. I reati sarebbero stati commessi il 7 e il 13 agosto 2018 e nello stesso mese la donna avrebbe sporto denuncia, ma dopo nove mesi di indagini, la denuncia fu archiviata.

Charlotte Arnauld aveva asserito di essere stata violentata nella casa dell'attore, a Parigi. Dopo nove mesi, però, l'indagine è stata archiviata ma l'attrice si è costituita parte civile e nel 2020 è stato nominato un gip. La procura, dopo aver valutato tutti gli indizi, ritenuti gravi e concordanti, ha rinviato a giudizio l'attore il 14 agosto scorso. L'avvocato dell'attrice ha dichiarato che "si tratta di un enorme passo avanti, pieno di speranza".

Gérard Depardieu andrà a processo per un'altra aggressione sessuale a due donne: una scenografa e un'assistente alla regia del film Les volets verts diretto da Jean Becker nel 2021.