Francesca De Andrè, l’ex fidanzato condannato a tre anni di carcere per maltrattamenti
Giustizia fatta per Francesca De Andrè, nipote del cantautore Fabrizio, che ha ottenuto la condanna nei confronti dell’ex fidanzato e imprenditore Giorgio Tambellini per lesioni personali e maltrattamenti. Il Tribunale di Lucca ha sancito tre anni e tre mesi con 15mila euro di provvisionale. La pm aveva chiesto 4 anni di reclusione. Il commento a caldo della vittima è stato: “Si tratta di una condanna troppo lieve. Procederemo anche in sede civile. Non finisce qui, anche perché lui, per esempio, continua a seguirmi”
I fatti sono avvenuti a Capannori in provincia di Lucca nel 2022, quando Tambellini ha picchiato in volto la De Andrè, procurandole lesioni al volto ed ecchimosi. Poi il ricovero al Pronto Soccorso con il codice rosso che ha sancito ferite guaribili in 21 giorni. Ad allarmare le forze dell’ordine una vicina di casa che aveva sentito le urla della donna.
“Ero a terra, il sangue usciva da ogni parte del mio corpo, dalla mia testa piena di buchi, dalle mie labbra. – aveva spiegato la vittima al settimanale Chi – Urlavo ‘Basta, basta, fermati’. Ricordo una serie di calci in testa uno via l’altro, poi il vuoto. Lui è scappato da dietro casa, nel bosco, portando con sé il mio cellulare, dove c’erano le prove di altre aggressioni.