Federica Brignone trionfa nella discesa libera di Sankt Anton, in Austria. Pericolosa caduta per Sofia Goggia, ma senza conseguenze
Federica Brignone trionfa nella discesa libera di St. Anton in Austria. Brignone ha vinto con il tempo di 1’16″08 davanti alla ceca Ester Ledecka (1’16″26) e all’altra italiana Laura Pirovano (1’16″51). Al quarto posto si posiziona l’austriaca Stephanie Venier (1’16″59) che sorpassa la statunitense Lindsey Vonn (1’16″66) e le connazionali Huetter (1’16″69) e Nina Ortlieb (1’16″71).
Niente da fare invece per Sofia Goggia. Durante il tratto più tecnico della pista l’atleta è scivolata finendo contro le reti di protezione. Fortunatamente, è uscita illesa dall’incidente e ha raggiunto il traguardo sulle proprie gambe. Goggia, partita con il pettorale numero 9, ha spiegato ai microfoni di RaiSport: “Per fortuna sto bene, è andata così. Non è stato un problema di pista stretta, ma della neve, che oggi era molto molle, influendo sulla sicurezza” . Nel rassicurare sulle sue condizioni si è congratulata per le due colleghe italiane “Complimenti all’Italia anche oggi”.
L'articolo Federica Brignone trionfa nella discesa libera di Sankt Anton, in Austria. Pericolosa caduta per Sofia Goggia, ma senza conseguenze proviene da Il Fatto Quotidiano.