SoleggiatoRoma12°
Fontana-Pellegrino portabandiera a Milano, Brignone-Mosaner a Cortina5Foto© adnkronos.com

Fontana-Pellegrino portabandiera a Milano, Brignone-Mosaner a Cortina

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Milano Cortina 2026 si avvicina e oggi, 12 dicembre, sono stati ufficializzati i portabandiera della Nazionale azzurra. A Cortina la coppia Amos Mosaner e Federica Brignone, a Milano Federico Pellegrino e Arianna Fontana. Sono questi i quattro portabandiera azzurri che rappresenteranno l’Italia ai Giochi Olimpici invernali. Lo ha annunciato il presidente del Coni Luciano Buonfiglio.

Che sulla nostra atleta di punta, Sofia Goggia, ha spiegato: “Non l’ho sentita per un motivo: non puoi chiamare qualcuno per dirle che non è stata scelta. Devi scegliere in base al momento, alle storie degli atleti. Ho scelto Brignone ma mi auguro che l’alza bandiera a Cortina lo faccia Sofia Goggia”.

“Brignone mi ha chiamato ieri ed ero più emozionato di lei, mi ha detto ‘penso di farcela, mi rendo conto ma ho tanto affetto attorno’. Le ho detto che la fatica più grande per lei è quella di restare distaccata da tutto. Mi ha chiesto di dire alla comunicazione di non pressarla troppo. Era molto molto contenta, potete immaginare che in famiglia ieri sono stati contenti”. Lo ha rivelato il presidente del Coni Luciano Buonfiglio annunciando i quattro portabandiera che rappresenteranno l’Italia ai giochi di Milano-Cortina 2026.