Prevalentemente nuvolosoRoma25°
Elezioni Cremona 2024: date e orari, candidati e ultimi sondaggi alle comunali5Foto© fanpage.it

Elezioni Cremona 2024: date e orari, candidati e ultimi sondaggi alle comunali

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Cremona eleggerà il suo nuovo sindaco. L'8 e il 9 giugno i cittadini sono chiamati a eleggere il primo cittadino, oltre che i membri del Parlamento europeo. I candidati in corsa per il Municipio sono Maria Vittoria Ceraso, Angelo Frigoli, Ferruccio Giovetti, Alessandro Portesani, Paola Tacchini e Andrea Virgilio. Sono sostenuti da 14 liste in totale. Sarà uno di questi sei candidati a sostituire il sindaco uscente del Partito Democratico Gianluca Galimberti. I seggi saranno aperti dalle 15 alle 23 di sabato 8 giugno, dalle 7 alle 23 di domenica 9 giugno 2024.

I cittadini avranno accesso alle urne dalle 15 alle 23 di sabato, mentre dalle 7 alle 23 per quanto riguarda domenica. Per lo spoglio si procederà prima con le schede delle elezioni europee, poi con le comunali. Per questo per sapere il nuovo sindaco sarà necessario qualche ora in più. Per un eventuale ballottaggio si rivoterà il 23 e il 24 giugno: in questo caso si contenderanno la corsa in Comune i due candidati più votati nel primo turno.

Sono sei i candidati sindaci che si contendono la carica da primo cittadino. Tutti sono sostenuti da più di una lista. Ecco chi sono: