
EdiliziAcrobatica, è morto il fondatore Riccardo Iovino
Riccardo Iovino, fondatore e amministratore delegato di EdiliziAcrobatica, è deceduto in seguito a un improvviso malore.
A comunicarlo è la stessa società, il cui titolo ieri ha poi registrato un tonfo in Borsa ed è stato sospeso: "Riccardo – questo il ricordo dell’azienda, di cui il manager, attraverso la holding di famiglia, Arim Holding, era titolare di una partecipazione pari a circa il 76,24% del capitale sociale – è stato un imprenditore straordinario e lungimirante, capace quasi 30 anni fa di intuire il potenziale di una tecnica che, mutuata dal mondo della vela e dell’alpinismo, poteva essere efficacemente applicata al mondo dell’edilizia: la doppia fune di sicurezza".
E ancora: "Da quando iniziò, primo e unico Acrobatico, dai vicoli di Genova, ha portato l’azienda a una doppia quotazione sui mercati finanziari, a essere diffusa oltre che in Italia, in Francia, Spagna, Principato di Monaco, Emirati Arabi, Arabia Saudita e Nepal, occupando stabilmente oltre 2.200 persone. E sempre alla lungimiranza imprenditoriale di Iovino si deve un’azienda organizzata e strutturata con un management pronto a portare avanti il sogno del suo fondatore".