Nuvole e soleRoma15°
Dybala, fa causa alla Juve, i tifosi lo attaccano e i romanisti lo difendono7Foto© fanpage.it

Dybala, fa causa alla Juve, i tifosi lo attaccano e i romanisti lo difendono

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Paulo Dybala e la Juventus: una storia infinita. Non tanto per la storia calcistica che l'argentino ha costruito nel club bianconero fin quando ha dovuto dire addio lo scorso anno a causa del mancato rinnovo del contratto, quanto per le vicissitudini legali che stanno ancora vedendo protagoniste le parti. Da premettere che la Joya da sempre ha fatto capire di non voler iniziare una battaglia nelle aule giudiziarie con il club in cui si è consacrato ed è cresciuto sia come calciatore che come uomo. Vuole solo quello che gli spetta di diritto.

Ecco perché, oltre agli oltre 3 milioni di arretrati che la Juventus gli deve nell'ambito della "manovra stipendi" prevista dal club – e attualmente sotto inchiesta – che prevedeva lo slittamento degli emolumenti dei calciatori nel periodo del Covid, Dybala, attraverso il suo legale, chiede anche un maxi risarcimento.

Una sorta di indennizzo per i danni economici che la Juventus gli avrebbe causato per via del mancato rinnovo contrattuale saltato definitivamente ad aprile del 2022. Una cifra importante di oltre 50 milioni di euro, 54 per la precisione, calcolati a seconda anche dell'attuale stipendio del giocatore con la Roma.