![Cvc e Iliad spingono Tim in Borsa, +5% a 0,3 euro](http://news.ournetcdn.net/events/02a/large/02a1d84f69696868-dadbe2-180j.jpg)
Cvc e Iliad spingono Tim in Borsa, +5% a 0,3 euro
Iliad sta studiando un’operazione di consolidamento guardando a tutta Tim, e non ha intenzione di fare uno spezzatino e non ha in vista licenziamenti. È questo, secondo quanto si apprende da alcune fonti vicine al dossier, il messaggio della società di Tlc al governo italiano nei due incontri che sono avvenuti nei giorni scorsi a Palazzo Chigi e al Mef.
I francesi sono stati rappresentati da Benedetto Levi, ad di Iliad Italia, e Thomas Reynaud, ad del gruppo francese, che ha sottolineato agli esponenti del governo la necessità di arrivare a un ulteriore consolidamento nel settore delle tlc. Necessità peraltro già sostenuta anche dai ceo delle altre principali aziende, da Pietro Labriola di Tim a Gianluca Corti di WindTre.
In precedenza, Iliad ha provato ad acquisire Vodafone Italia, poi comprata da Swisscom per fonderla con Fastweb. In quel caso non c’erano stati preventivi incontri con il governo ma, stando sempre a quanto si apprende, Iliad è ben consapevole del ruolo di sistema e strategico che l’ex incumbent svolge e sempre ha svolto in Italia. Per questo ha inteso sondare l’esecutivo.