Prevalentemente nuvolosoRoma
Tim converte le azioni di risparmio, ok del cda4Foto© repubblica.it

Tim converte le azioni di risparmio, ok del cda

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Rispettando il suo motto, 'l'inazione non è un'opzione' l'ad di Tim, Pietro Labriola, non perde tempo e in 24 ore, ricevuta la conferma del rimborso del canone per oltre 1 miliardo di euro, convoca un cda straordinario prenatalizio. Chiuso il fine settimana, in serata, i consiglieri si riuniscono per valutare il progetto di conversione delle azioni di risparmio che la maggior flessibilità finanziaria acquisita facilita ma che era nel cassetto già da tempo.

Al cda, secondo indiscrezioni anticipate dal Messaggero.it, anche la cooptazione di un consigliere al posto del dimissionario Umberto Paolucci. Paolucci è entrato in cda in occasione dell'assemblea 2024 insieme a Stefano Siragusa, un tandem che era stato candidato dal fondo Merlyn per 'sfidare' Alberta Figari e Pietro Labriola candidati della lista del Cda. Il 10 dicembre scorso si è dimesso dagli incarichi, con effetto dal primo gennaio 2026, per motivi professionali.

La possibile semplificazione della struttura azionaria è invece un progetto presentato la prima volta in assemblea già nel 2015, quando le azioni di risparmio valevano circa 0,92 euro e la proposta fu bocciata in assemblea da Vivendi perché, a suo dire, il concambio era inadeguato.