SoleggiatoRoma14°
Costi troppo alti, chiude uno dei migliori ristoranti al mondo7Foto© fanpage.it

Costi troppo alti, chiude uno dei migliori ristoranti al mondo

, 7 notizie, 3 visualizzazioni

Per qualcuno la vicenda di Noma, il ristorante di Copenhagen premiato più volte come uno dei migliori al mondo, potrebbe segnare una svolta e l'inizio del declino della ristorazione di lusso. Il celebre ristorante dello chef nonché proprietario René Redzepi ha annunciato quest'oggi la chiusura.

Il 2024 sarà l'ultimo anno per Noma, acronimo di Nordic Mad, che significa “cibo" in danese, che ha deciso così di chiudere i battenti. “Per continuare ad essere noma, dobbiamo cambiare – si legge nel post condiviso sulla propria pagina Facebook – pertanto, cari ospiti e amici, abbiamo alcune notizie interessanti da condividere con voi. L'inverno 2024 sarà l'ultima stagione di noma come lo conosciamo. Stiamo per iniziare un nuovo capitolo; noma 3.0.”.

Un arrivederci dunque, e non un addio, visto che ora Redzepi, come anticipato anche dal New York Times, si concentrerà su Noma Projects, il laboratorio che ha iniziato a vendere prodotti creati ad hoc negli anni come il garum di funghi affumicati, un condimento a base di funghi che sono stati curati con sale, e il fungo di riso koji affumicato a freddo. Redzepi e il suo team stanno espandendo la produzione di Noma Projects così da far crescere il business nei prossimi anni.