NuvolosoRoma15°
Coppa Italia: incredibile Piacenza, annichilisce Perugia ed è in finale6Foto© corrieredellosport.it

Coppa Italia: incredibile Piacenza, annichilisce Perugia ed è in finale

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

ROMA- Una strepitosa Gas Sales Bluenergy Piacenza alza la Coppa Italia per il tripudio dei suoi tanti tifosi che hanno gremito uno spicchio di PalaEur. La squadra di Botti con questo trionfo ha riscattato una stagione sin qui altalenante dimostrando, in questa due giorni, di essere squadra capace di qualsiasi impresa ed in grado di battere anche le avversarie più forti.

I biancorossi hanno preso sin dalle prime battute in mano le redini della partita, trascinati da un Leal incontenibile in attacco (20 punti e meritatissimo titolo di MVP della partita). Tutta Piacenza ha però giocato una partita di altissimo livello fermando gli attacchi trentini a muro ed in difesa e mettendo in difficoltà la ricezione avversaria con battute ficcanti ed incisive.

Dall'altra parte della rete non si è vista la solita Trento. La squadra di Lorenzetti ha faticato in attacco ed ha commesso molti errori che ne hanno condizionato il rendimento. L'ultimo ad arrendersi capitan Kaziyski, miglior marcatore di serata con 21 punti, ma accanto a lui Michieletto e Lavia non hanno garantito punti e continuità.