Claudia Cardinale ad Alain Delon, 'il ballo è finito'
Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa di Alain Delon, attore simbolo del cinema francese morto oggi all’età di 88 anni. Una vita spesa per il cinema quella di Alain Delon, considerato uno degli uomini più belli e affascinanti della settima arte. Acclamato a livello internazionale, nel corso della sua carriera ha interpretato sia il cattivo che l’eroe romantico. Considerato uno degli attori più importanti di Francia, la notizia della sua morte ha suscitato un’ondata di cordoglio sui social da parte di colleghi, politici e fan.
Claudia Cardinale, sua storica partner ne “Il Gattopardo”, ha ricordato Delon con parole toccanti: “Il ballo è finito. Tancredi è salito a ballare con le stelle…per sempre tua, Angelica“.
Anche il presidente francese Emmanuel Macron ha dedicato un pensiero all’attore, sottolineando l’importanza di Delon per il cinema e per la Francia: “Mister Klein o Rocco, nel Gattopardo o il Samurai, Alain Delon ha interpretato ruoli leggendari e ha fatto sognare il mondo. Prestando il suo volto indimenticabile per stravolgere le nostre vite.