Oggi i funerali di Alain Delon: ammesse solo quaranta persone, vietato scattare foto
Ultimo addio ad Alain Delon, la leggenda del cinema degli anni '60, morto la scorsa domenica all'età di 88 anni. Oggi, una cerimonia privata celebrata dall'ex vescovo Jean-Michel Di Falco, noto come cappellano delle celebrità, segnerà l'addio definitivo al grande artista. I funerali, come comunicato dai suoi tre figli Anthony, Anouchka e Alain-Fabien, avranno inizio alle 16:00 e si svolgeranno nella cappella privata della sua proprietà a Douchy, nel Loiret.
Migliaia di persone hanno voluto omaggiare la leggenda del cinema portando, fuori dalla sua proprietà, moltissimi mazzi di fiori, biglietti e omaggi spontanei. I tre figli di Delon, che erano al suo fianco quando è morto, hanno detto di essere «profondamenti commossi dal fervore dimostrato dai suoi fan in Francia e nel mondo», mentre l'ex moglie Rosalie van Breemen, madre di Anouchka e Alain-Fabien, sarà presente alla cerimonia, come anche gli attori Nicole Calfan, Muriel Robin e Geraldine Danon.
Nonostante il profondo legame che la univa ad Alain Delon, l'attrice Claudia Cardinale, 86 anni, ha annunciato che non parteciperà alle esequie. «A causa del troppo dolore» ha dichiarato attraverso il suo agente, esprimendo la propria vicinanza ai figli e ai cari dell'attore. Cardinale, che condivise con Delon la scena ne Il Gattopardo di Luchino Visconti, ha aggiunto in un messaggio emozionante: «Il ballo è finito. Tancredi è andato a ballare con le stelle... Per sempre tua, Angelica», evocando i nomi dei loro personaggi nel celebre film.