Chris Hoy annuncia di avere un cancro terminale
“Ho un cancro terminale. Proprio così, imparo come morirò“. Le sue parole hanno sconvolto tutto il mondo del ciclismo: Chris Hoy, uno dei più grandi pistard della storia e vincitore di sei medaglie d’oro alle Olimpiadi, ha rivelato che il cancro alla prostata di cui soffre non gli lascerà scampo. L’annuncio choc è arrivato con un’intervista al quotidiano britannico Sunday Times. La notizia sta avendo un’eco enorme soprattutto in Gran Bretagna, dove Sir Hoy è un’autentica stella dello sport: è il secondo atleta britannico più titolato nella storia delle Olimpiadi.
Il cancro di Hoy è stato rilevato nel settembre 2023 quando ha cercato un trattamento per quella che pensava fosse un semplice dolore alla spalla. La notizia è stata resa pubblica il 16 febbraio 2024, quando l’ex ciclista ha spiegato che si stava sottoponendo alla chemioterapia.
Nella sua intervista odierna al Sunday Times, Hoy ha invece rivelato che la situazione è molto peggiore: gli esami medici hanno rivelato che il cancro alla prostata si è diffuso appunto alla spalla, ma anche all’anca, al bacino, alla colonna vertebrale e alle costole. I medici hanno detto a Hoy che il suo cancro è incurabile e che probabilmente gli restano tra i due e i quattro anni.