Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Choc in Ecuador, ucciso in un agguato armato il calciatore Mario Pineida7Foto© repubblica.it

Choc in Ecuador, ucciso in un agguato armato il calciatore Mario Pineida

, 7 notizie, 0 visualizzazioni

Orrore in Ecuador, dove un calciatore è stato freddato in mezzo alla strada. Si è trattato di un terribile agguato su cui adesso stanno indagando le forze dell'ordine locali. A perdere la vita è stato Mario Pineida, ex difensore della Nazionale del suo Paese e attuale giocatore del Barcelona Sporting Club, titolata squadra di Guayaquil.

Stando a quanto riportato dalla stampa estera, il 33enne è rimasto ucciso in un attacco armato lo scorso 17 dicembre a Guayaquil, intorno alle 16.30 locali. A quanto pare l'attacco è avvenuto in pieno giorno nel quartiere Samanes 4. Pineida, che si trovava in strada a piedi, era insieme a sua madre, che è rimasta fortunatamente illesa. L'omicidio è avvenuto all'esterno di una macelleria.

Secondo le informazioni trapelate, Pineida è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco. Le autorità pensano sia stata l'opera di sicari assoldati a tale scopo. Gli assassini, arrivati, in moto, hanno cominciato a sparare. Non si sa ancora se ci siano state altre vittime oltre al calciatore. Ci sono fonti che parlano di almeno un'altra vittima, ma non sono ancora giunte conferme.