Prevalentemente nuvolosoRoma19°
Chiara Valerio, chi è la scrittrice e amica di Michela Murgia. Il suo discorso ai funerali ha commosso tutti5Foto1Video© lapresse.it

Chiara Valerio, chi è la scrittrice e amica di Michela Murgia. Il suo discorso ai funerali ha commosso tutti

, 7 notizie, una visualizzazioni

Il suo discorso ai funerali di ha conquistato tutti. Chiara Valerio è una delle migliori amiche di Michela Murgia. Una delle anime più vicine a quelle della scrittrice morta a 51 anni e membro della queer family. «È difficile adesso parlare di lei al passato, così ne parlerò al futuro», ha detto oggi nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo. Un omaggio che ha conquistato i presenti e poi i social, dove il suo discorso è diventato virale.

Chiara Valerio è nata e cresciuta a Scauri. Laurea e dottorato in Matematica all'università Federico II di Napoli, sul tema del calcolo delle probabilità. È membro del Comitato editoriale della rivista Nuovi Argomenti e ha collaborato al blog letterario Nazione Indiana.

Ha scritto per il teatro e per la radio, ha collaborato con Il Sole 24 Ore e l'Unità e con la trasmissione culturale di Rai 3 Pane quotidiano. Per Nottetempo ha diretto la collana narrativa.it, dedicata agli scrittori emergenti.