Nuvole e soleRoma13°
Chi è Francesco Serpico, il Nino Sarratore de L’amica geniale4Foto© napoli.repubblica.it

Chi è Francesco Serpico, il Nino Sarratore de L’amica geniale

, 5 notizie, 48 visualizzazioni

E' Alba Rohrwacher la nuova Lenù della serie internazionale "L'amica geniale", tratta dal bestseller omonimo della scrittrice misteriosa Elena Ferrante. Si vociferava da più di un anno che la nuova Elena Greco, la Lenù adulta, sarebbe stata interpretata dall'attrice fiorentina che già dá voce all'io narrante della serie ma ogni volta la notizia non veniva confermata. I fan sono rimasti in attesa fino a ieri sera quando alla fine dell'ottavo episodio della terza stagione ha fatto il suo ingresso per pochi istanti nella serie, venduta in più di 190 paesi, Alba Rohrwacher.

La prima apparizione dall'attrice toscana nei panni di Lenù, nel giorno del suo 43esimo compleanno, già sta scatenando il web fra favorevoli e contrari. Esce di scena dunque Margherita Mazzucco.

Non sappiamo ancora la Rohrwacher da chi sarà affiancata nella quarta stagione, tratta da "Storia della bambina perduta", quarto e ultimo libro della tetralogia, nel ruolo di Lila, interpretato fino a ieri da Gaia Girace. Pochi giorni fa la rivelazione di Serena Rossi che ha raccontato di non aver superato il provino per il ruolo di Lila da adulta.