Nuvole e soleRoma15°
Cellula dell’Isis voleva colpire giocatori e tifosi del Real Madrid6Foto© adnkronos.com

Cellula dell’Isis voleva colpire giocatori e tifosi del Real Madrid

, 7 notizie, una visualizzazioni

La notizia è stata data soltanto oggi ma risale alla settimana scorsa quando il Servizio Informazioni della Guardia Civil spagnola è riuscita a smantellare, grazie al lavoro congiunto con Europol e l'Fbi americana, una cellula dell'Isis che stava pianificando un attentato contro il Real Madrid e i suoi tifosi.

Lo ha fatto sapere il quotidiano El Confidential che ha spiegato i dettagli dell'indagine diretta dal Tribunale investigativo centrale del Tribunale Nazionale spagnolo con la collaborazione di Paesi Bassi, Germania, Francia, Estonia, Romania e Islanda. Al momento sono state arrestate nove persone residenti in varie città spagnole tra cui Almeria, Cadice, Girona e Tenerife.

I particolari sono agghiaccianti: la rete islamica avrebbe ordinato ai propri seguaci di attaccare sia il pullman con i calciatori del Real Madrid allenati da Carlo Ancelotti ma provocare più morte possibile anche tra gli stessi tifosi dei "Blancos". "Mio caro fratello. Attendi in un luogo vicino al punto di arrivo dei giocatori. Mirate a loro e ai loro seguaci", recitava un poster visionato dal quotidiano spagnolo dove veniva mostrato un uomo incappucciato che con un fucile mirava proprio il pullman del Real.