Pioggia leggeraRoma19°
Cdp chiude in anticipo emissione bond, superata offerta2Foto© ilgiornale.it

Cdp chiude in anticipo emissione bond, superata offerta

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Cassa Depositi e Prestiti ha concluso in anticipo il periodo di offerta obbligazionaria dedicata al mercato retail. Il giorno mercoledì 15 novembre terminerà quindi la possibilità di acquistare lo strumento finanziario. La scelta, come spiegato in una nota, “è stata presa in accordo con Intesa Sanpaolo e UniCredit, in qualità di responsabili del collocamento e coordinatori dell'offerta, a seguito dell'andamento positivo della domanda da parte dei risparmiatori che ha portato a superare l'ammontare massimo offerto, precedentemente aumentato da 1,5 a 2 miliardi”.

L’offerta in questione riguarda le persone fisiche che risiedono in Italia. L'emissione partita martedì 7 novembre e ha l’obiettivo di ottenere nuove risorse da impiegare nel processo di crescita del Belpaese.

La rete di sottoscrizione comprende 24 banche con una remunerazione che prevede il tasso fisso del 5,00% per i primi tre anni e quello variabile per i successivi tre pari all’Euribor a tre mesi maggiorato almeno dello 0,9% annuo. Le obbligazioni, che scadranno nel 2029, sono negoziate sul mercato regolamentato di Borsa Italiana.