SoleggiatoRoma25°
Capo Idf, 'abbiamo quasi smantellato Hamas a Rafah'6Foto© repubblica.it

Capo Idf, 'abbiamo quasi smantellato Hamas a Rafah'

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

"Abbiamo quasi smantellato Hamas a Rafah”, annuncia l’esercito di Israele. Ma per gli Usa “serve un piano per il dopo guerra, senza militari a Gaza”. Gli Stati Uniti "si oppongono all'idea di un controllo militare israeliano della vita dei civili" dopo il conflitto. Lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato americano.

01:05 Parenti delle vittime del 7 ottobre denunciano Unrwa

Le famiglie delle persone uccise nell'attacco di Hamas in Israele il 7 ottobre scorso hanno presentato una denuncia contro l'Unrwa, l'agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi, accusandola di aver contribuito al massacro, secondo documenti giudiziari visionati da Afp. L'Unrwa è al centro di polemiche dopo che Israele ha indicato 12 suoi dipendenti come coinvolti nell'attacco.

Un rapporto di esperti coordinato dall'ex-ministro degli Esteri francese Catherine Colonna ad aprile scorso era giunto alla conclusione che ci fosse un problema di "neutralità" all'interno dell'Unrwa, ma aveva anche sottolineato che Israele non aveva potuto fornire prove a sostegno delle sue accuse.

finché non avremo eliminato Hamas e fatto tornare gli abitanti del sud nelle loro case, al sicuro
Benjamin Netanyahu,
Hamas in ginocchio a Rafah. Netanyahu: “Israele avanti con guerra”