Sinner contro Hanfmann: quando gioca Jannik nel primo turno di Wimbledon, orario e dove vederlo in tv e streaming
Jannik Sinner è pronto a scendere in campo per il primo turno di Wimbledon 2024 con grandi aspettative e la pressione di essere il n.1 del ranking mondiale. Il primo avversario sarà Yannick Hanfmann, tedesco numero 95 nel ranking Atp. Dopo una serie di successi, il 22enne altoatesino mira a conquistare il prestigioso torneo londinese, terzo appuntamento stagionale del Grande Slam.
Il 2024 è stato finora un anno memorabile per Sinner, nonostante qualche problema fisico: ha iniziato la stagione trionfando all’Australian Open, proseguendo con i successi all’ATP 500 di Rotterdam e al Miami Open. Più recentemente, ha conquistato l’ATP 500 di Halle, il suo primo successo in carriera sull'erba.
Tutti risultati che lo hanno aiutato a raggiungere e consolidare la sua posizione come numero 1 del ranking mondiale, scavalcando Djokovic. Lo scorso anno, Sinner si è fermato alla semifinale del torneo londinese, sconfitto da Nole: l'obiettivo di quest'anno è provare ad andare ancora oltre e provare a vincere il suo secondo Slam in carriera.