
Cani gratis sui treni Trenitalia per tutta l’estate: ecco come funziona
Si chiama “Cani Gratis” la particolare iniziativa lanciata da Trenitalia. Per tutta l’estate e fino al 15 settembre, gli amici a quattro zampe potranno viaggiare gratuitamente anche se non si tratterà di specie di piccola taglia. La promozione, infatti, permetterà ai padroni di viaggiare con i propri cani, attaccati al guinzaglio e muniti di museruola, sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte di Trenitalia.
Al momento dell’acquisto di un biglietto, sia online che in un qualsiasi punto vendita, sarà possibile selezionare “Viaggia con il tuo cane” per far attivare la promozione. Gli animali di piccola taglia, che entrano nel trasportino di dimensioni massime 70x30x50 centimetri, continueranno a viaggiare gratis. Anche per i treni regionali ci saranno iniziative particolari.
Al momento dell’acquisto del biglietto, pari a uno di seconda classe, si avrà una tariffa ridotta del 50%. Inoltre, a bordo del treno sarà obbligatorio il certificato d’iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario, che potrebbe anche essere chiesto dal personale di bordo, eccetto per i cani guida o quelli di assistenza (che continueranno a viaggiare gratuitamente).