NuvolosoRoma
Bozza decreto legge, più assunzioni nella Pubblica amministrazione8Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Bozza decreto legge, più assunzioni nella Pubblica amministrazione

, 10 notizie, una visualizzazioni

Ancora stop and go in commissione Bilancio al Senato dove è in discussione il decreto Pnrr. La riunione della commissione Bilancio che era stata inizialmente convocata per le 11 e nella quale era previsto il possibile avvio delle votazioni sugli emendamenti è stata sconvocata e alle 14.30 è stato convocato un ufficio di presidenza dal quale si capirà il prosieguo dell'esame del decreto.

Ecco  i primi contenuti della bozza del decreto. Rafforzamento organizzativo delle amministrazioni che attuano il Pnrr e della capacità amministrativa degli enti locali, più assunzioni nei ministeri: sono alcune delle misure previste in una bozza di decreto legge sulla P.a., che dovrebbe approdare in Consiglio dei ministri giovedì.

Il testo, di 30 articoli, prevede, fra l'altro, anche un monitoraggio delle riforme per la pubblica amministrazione, e disposizioni in materia di servizio di pubblica utilità del numero1500 e salvaguardia dei livelli occupazionali necessari al suo funzionamento, nonché modifiche alla disciplina dell'Inviato speciale per il cambiamento climatico.