
Bolaffi, è morto il presidente onorario Alberto
È morto nella notte del 16 luglio a Torino il cavaliere del Lavoro Alberto Bolaffi, 89 anni, presidente onorario della società Bolaffi. La notizia della scomparsa è stata data “con immenso dolore” dalla stessa storica società di filatelia e beni rifugio da collezione.
Omonimo del nonno, quell’Alberto Bolaffi che nel 1893 aveva abbandonato il commercio di biciclette per aprire il primo negozio di francobolli a Torino, in via Cavour, Bolaffi era rappresentate della terza generazione della famiglia.
Aveva guidato l’azienda dagli anni Sessanta fino al 2013, contribuendo alla crescita e all’internazionalizzazione dell’impresa di famiglia, fondando il settore di vendita per corrispondenza a fine anni ’80 e la casa d’aste nel 1990, aprendo in fine alla filografia, il collezionismo di documenti che percorrono la storia della parola scritta.