Nuvole e soleRoma
Boeing 737 di Southwest perde la copertura di un motore al decollo9Foto© adnkronos.com

Boeing 737 di Southwest perde la copertura di un motore al decollo

, 9 notizie, 3 visualizzazioni

Nuovi guai per Boeing, una delle due potenze dell'aeronautica mondiale, che da qualche mese a questa parte è al centro delle cronache per problemi registrati dai suoi velivoli sui voli di linea a uso civile. L'ultimo caso in ordine di tempo si è verificato su un Boeing 737 viaggiante con livrea della compagnia americana low-cost Southwest Airlines.

La compagnia, per altro, nell'ultimo weekend è stata protagonista di un altro caso di cronaca, emerso con qualche giorno di ritardo, che aveva come protagonista un suo volo che per poco non ha colpito la torre di controllo all'aeroporto cittadino LaGuardia di New York, durante una giornata particolarmente avversa a livello climatico.

Domenica 7 aprile, il volo 3695 decollato da Denver con destinazione Houston, che ha una durata media di poco meno di due ore e mezzo, è stato costretto a rientrare presso l'aeroporto della Capitale del Colorado a causa di un problema meccanico. Nello specifico, la copertura che riveste i motori del Boeing 737 al momento del decollo si è staccata.