SoleggiatoRoma28°
Autostrade, verso l'aumento dei pedaggi da agosto7Foto© adnkronos.com

Autostrade, verso l'aumento dei pedaggi da agosto

, 9 notizie, 3 visualizzazioni

Si va verso un aumento dei pedaggi autostradali ad agosto. E' quanto prevede un emendamento firmato dai quattro relatori al dl Infrastrutture che punta ad incrementare il canone annuo corrisposto ad Anas. Si tratterebbe di un "aumento di 1 millesimo di euro a chilometro per le classi di pedaggio A e B e a 1 millesimo di euro a chilometro per le classi di pedaggio 3 4 e 5'', che andrebbe in vigore dal prossimo mese. In questo modo, raccontano fonti del Mit, l'Anas potrebbe coprire definitivamente il fabbisogno di risorse che è aumentato strutturalmente negli ultimi anni.

Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari del centrodestra l'emendamento, voluto dalla Lega e sottoscritto dai relatori di maggioranza, sarà votato da Fratelli d'Italia ''come tutto il provvedimento'', anche se dal partito di via della Scrofa non filtrerebbe entusiasmo per l'aumento dei pedaggi.

"Tasse e propaganda, nient’altro. Anche oggi Giorgia Meloni prova a mettere una tassa in più, stavolta sugli italiani che vanno in vacanza. Vuole aumentare i pedaggi autostradali da agosto, per colpire quando c’è più traffico di viaggia per le ferie.