Australia, è morto l'iconico coccodrillo di 'Mr. Crocodile Dundee'
Cinema in lutto. Si è spento il coccodrillo “Burt” protagonista del film di grande successo “Mr. Crocodile Dundee” (1986) di Peter Faiman, interpretato da Paul Hogan nel ruolo di Michael J. Mick Dundee e Linda Kozlowski, e ambientato nell’entroterra australiano e a New York. Come primo film della serie di film, è stato seguito da due sequel: “Mr.
Crocodile Dundee 2” (1988) e “Crocodile Dundee 3” (2000). Si pensa che “Burt” avesse più di 90 anni. Non è insolito che i coccodrilli d’acqua salata vivano oltre i 70 anni, soprattutto in cattività. “Burt” sarà onorato con un cartello commemorativo presso l’attrazione australiana.
La notizia della sua morte è stata confermata dal personale del Crocosaurus Cove di Darwin, un’attrazione per rettili e acquari dove “Burt” viveva dal 2008. In un comunicato pubblicato su Instagram, il centro faunistico ha scritto: “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Burt, l’iconico coccodrillo d’acqua salata e protagonista del classico australiano Mr. Crocodile Dundee. Burt si è spento serenamente nel fine settimana, con un’età stimata di oltre 90 anni, segnando la fine di un’era incredibile”.