SoleggiatoRoma10°
Come sta Pippo Baudo? La foto con Massimo Lopez e Tullio Solenghi4Foto© ilmattino.it

Come sta Pippo Baudo? La foto con Massimo Lopez e Tullio Solenghi

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

“Oggi visita affettuosa al nostro Pippo”, è con queste parole che Tullio Solenghi ha presentato sul suo profilo Instagram la foto che lo ritrae insieme a Massimo Lopez e Pippo Baudo. Il conduttore siciliano 88enne è apparso sorridente e in buona salute nell’immagine diffusa online dai due amici di vecchia date e ha, per questo, tranquillizzato i fan. Lo scatto arriva a dispetto di alcuni rumors che si erano diffusi nelle scorse settimane e che volevano Baudo vittima di un incidente domestico e, quindi, non in ottima salute. Una notizia che lo stesso conduttore aveva smentito.

Pippo Baudo (all’anagrafe Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo) è in assoluto colui il quale ha presentato più edizioni del Festival di Sanremo. Il conduttore di origini siciliane è infatti stato padrone di casa della kermesse canora per ben 13 volte: la prima nel 1968 e l’ultima esattamente quarant’anni dopo, nel 2008, anno in cui trionfarono Giò Di Tonno e Lola Ponce con la loro ‘Colpo di Fulmine’.

Quest’anno, alla vigilia dell’accensione delle luci dell’Ariston, Pippo Baudo ha inviato una sua personale lettera indirizzata proprio al Festival: “A te devo gran parte della mia carriera, così come ti devono molto i numerosi artisti che hai lanciato. Sono davvero tanti talenti che, con la tua benedizione, ho avuto la fortuna di scoprire” ha scritto.