Ascolti Grande Fratello, dal flop al cambio di programmazione
Il Grande Fratello risale, ma non basta. Durante la terza puntata, ovvero la terza serata che è andata in onda lunedì 18 settembre, il reality show condotto da Alfonso Signorini ha dovuto arrendersi all'ennesima replica de Il Commissario Montalbano.
La fiction Rai ha fatto registrare un'audience di 3 milioni 210mila spettatori con uno share del 19.6%, mentre il Grande Fratello non è riuscito ad andare oltre il 18%, con una media di 2 milioni 199mila spettatori. Un milione di teste in meno davanti a Canale 5 rispetto a Raiuno. Un risultato che pesa notevolmente, soprattutto perché quella attuale è la prima vera edizione del reality show targata Piersilvio Berlusconi. Edizione quindi osservata speciale.
Un'edizione del Grande Fratello iniziata tutto sommato bene, con la prima puntata al 23,01% di share e che sta proseguendo decisamente sotto le aspettative: il tonfo della seconda puntata, con 16,1%, e la ripresa, seppur decisamente sottotono, della terza con il 18%. Tutto sommato, però, abbastanza in linea con la passata edizione, le cui prime tre puntate avevano fatto registrare rispettivamente il 21,73%, il 21,73% e il 17,8%. La quarta e la quinta puntata, però avevano rilanciato il Grande Fratello Vip con risultati molto incoraggianti.