SoleggiatoRoma30°
Arrivano i Meta Ray-Ban Display, i nuovi occhiali che si comandano con i gesti della mano3Foto© repubblica.it

Arrivano i Meta Ray-Ban Display, i nuovi occhiali che si comandano con i gesti della mano

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

I nuovi Meta Ray-Ban Display rappresentano i primi occhiali Ray-Ban con schermo integrato per la realtà aumentata. Con il lancio di questo modello, Meta porta sul mercato un heads-up display dopo il precedente esperimento di Google Glass.

Grazie a un design ispirato ai Wayfarer classici, il dispositivo appare come un normale paio di occhiali, ma, in realtà, il segreto appare all’interno della lente destra, in cui è proiettato un piccolo display a colori, luminoso e nitido. Il contenuto visibile spazia da testi e immagini fino alle videochiamate in diretta. All’esterno non si nota nulla e la fotocamera attiva è segnalata da un LED.

Durante l’evento Meta Connect, Mark Zuckerberg ha presentato ufficialmente gli occhiali e ha dichiarato: “Gli occhiali sono l’unico dispositivo in cui puoi permettere all’IA di vedere ciò che vedi, sentire ciò che senti“. Sul lato pratico, le aste includono un pannello touch e i comandi vocali completano l’interazione. Il pacchetto comprende un bracciale chiamato Neural Band che rileva i segnali elettrici dell’avambraccio. Il sistema riconosce tocchi, scorrimenti, pizzichi, rotazioni e funziona come un d-pad virtuale. Un aggiornamento futuro permetterà anche la scrittura manuale con un dito.