
Apple annuncia 500 miliardi di investimenti e 20000 posti in Usa
Apple ha annunciato di voler investire più di 500 miliardi di dollari negli Stati Uniti nei prossimi quattro anni e ha promesso 20mila assunzioni, in un momento in cui il presidente americano Donald Trump spinge le aziende del Paese a rimpatriare le loro produzioni sul suolo americano. La notizia arriva dopo che il presidente americano aveva raccontato a un raduno di governatori che l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, gli ha promesso durante un recente incontro alla Casa Bianca che la produzione dell’azienda si sarebbe spostata dal Messico agli Stati Uniti.
Apple definisce questo progetto come «il suo più grande impegno di spesa di sempre». Come parte di questo pacchetto di investimenti negli Stati Uniti, Apple e i partner apriranno un nuovo stabilimento di produzione a Houston per server che supportino Apple Intelligence. Apple raddoppierà anche il suo US Advanced Manufacturing Fund, creerà un’accademia nel Michigan per formare la prossima generazione di costruttori statunitensi e «accrescerà i suoi investimenti in ricerca e sviluppo negli Stati Uniti per supportare campi all’avanguardia come l’ingegneria del silicio».
Il fondo US Advanced Manufacturing Fund è stato creato nel 2017 per supportare la produzione «altamente qualificati» in America. La dotazione del fondo passerà ora da 5 a 10 miliardi di dollari.