Anziana riceve bolletta sbagliata da 15mila euro, ha un malore e finisce in rianimazione a Sanremo
Una bolletta "da infarto". E questa volta purtroppo non è un modo di dire, ma quello che è successo alcuni giorni fa a Caterina Giovinazzo, una donna di 88 anni di Camporosso, in provincia di Imperia, che subito dopo aver ricevuto una bolletta da 15.339 euro ha accusato un grave malore ed è ora ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale Borea di Sanremo.
Secondo i familiari l'anziana donna, invalida, si è sentita male pochi minuti dopo che la nuora le aveva letto i dati della bolletta dell'acqua relativa al periodo agosto-ottobre, pervenuta alla sua banca il 14 novembre, e pagata in automatico pochi giorni dopo. La pensionata è stata trasportata in ambulanza in codice rosso al nosocomio sanremese, le sue condizioni restano critiche.
A raccontare la vicenda è Il Secolo XIX, secondo cui la donna pagava mediamente 65 euro ciascuna bolletta idrica; questa volta, però, Caterina avrebbe utilizzato la bellezza di 4182 metri cubi d’acqua.