Sanremo 2025: Carlo Conti, più di 24 cantanti big, annuncio 1 dicembre
A Sanremo 2025 saranno più di 24 i cantanti big in gara. La lista con i nomi dei partecipanti sarà resa nota l’1 dicembre. Le novità sul Festival targato Carlo Conti, al via l’11 febbraio, sono state annunciate dallo stesso conduttore nel corso di un panel alla Milano Music Week al Castello Sforzesco di Milano.
“E’ un momento in cui non dormo la notte, ogni tanto mentre dormo sento un ritornello di una canzone che ho messo da parte e mi viene il dubbio. E’ un momento che sento con maggior responsabilità, perché la scelta delle canzoni è la cosa più importante. Avevamo previsto 24 canzoni e le aumenteremo“, ha detto Carlo Conti nel corso di un panel alla Milano Music Week per parlare del ‘suo’ nuovo Sanremo. Conti ha poi annunciato che i cantanti in gara saranno annunciati il 1 dicembre nel Tg1 delle 13.30. Andrò al Tg e poi di corsa a Bologna per condurre lo Zecchino d’oro”, ha aggiunto.
“E’ un nuovo vecchio incarico. Chi me lo ha fatto fare? La prima a chiedermelo è stata mia moglie, dicendomi anche ‘come eri magro'”, ha raccontato Conti, che in passato ha condotto tre festival. Il ritorno dopo Amadeus è stato una scelta non scontata. “Ho detto sì prima perché è il mio lavoro, poi perché ho sentito l’affetto oltre che della Rai, dei discografici e della major.