Pioggia leggeraRoma18°
Amici, Gabriele Baio lascia dopo meno di una settimana: cosa è successo e il commento di Sienna3Foto© ilmattino.it

Amici, Gabriele Baio lascia dopo meno di una settimana: cosa è successo e il commento di Sienna

, 4 notizie, una visualizzazioni

Il giovane ballerino Gabriele Baio ha deciso di abbandonare il talent show Amici di Maria De Filippi dopo solo una settimana, a causa di un infortunio al piede che ha compromesso la sua condizione fisica e mentale. La sua decisione, comunicata in un toccante discorso rivolto ai compagni di scuola, ha anticipato un addio inaspettato che ha sorpreso il pubblico.

Dopo aver subito un infortunio, Baio aveva inizialmente giustificato la sua assenza dalle lezioni a causa del dolore che sentiva al piede, ma l’insegnante Deborah Lettieri lo aveva spronato a rimettersi subito in gioco. «Non è un atteggiamento giusto» aveva dichiarato Lettieri. «Vieni in sala anche con le stampelle. Ti faccio l’elenco delle cose che puoi fare, non importa che hai male a un piede. La maglia devi meritarla ogni giorno, altrimenti faccio presto a togliertela».

Gabriele Baio, ballerino siracusano di 24 anni, aveva attirato l'attenzione su di sé sin da subito, sia per il suo talento, ma soprattutto per aver già partecipato a spettacoli importanti prima di entrare nella scuola, come testimoniato da alcune fotografie che lo ritraggono mentre balla sul palco insieme ad Alessandra Amoroso, anche lei ex partecipante di Amici e vincitrice dell'ottava edizione del programma.