SoleggiatoRoma
Amanda Bonini, ultima compagna di Pino Daniele: “Vigile durante il viaggio verso Roma, mi stringeva la mano”© ilmattino.it

Amanda Bonini, ultima compagna di Pino Daniele: “Vigile durante il viaggio verso Roma, mi stringeva la mano”

, 4 notizie, 6 visualizzazioni

Sono trascorsi quasi 10 anni da quell’ultima folle corsa in auto da Magliano a Roma durante la quale il cuore di Pino Daniele cessò di battere. A ricordarlo oggi, nel libro “Pino Daniele. Napoli e l’anima della musica, dal mascalzone latino a GioGiò” di Pietro Persone è Amanda Bonini, maestra di scuola elementare che è stata l’ultima compagna di Pino.

La donna che amava e della quale, in un’intervista rilasciata prima di morire, aveva detto: “La mia nuova compagna è all’antica come me. Dopo due famiglie non smetto di credere nell’amore perché se smetti di crederci non vivi più. E poi non sono uno che consuma l’attimo, ho bisogno di un futuro fatto di certezze… Mi definisco all’antica. E la mia nuova compagna la pensa esattamente come me”.

Quando quel giorno Pino accusò il malore che lo convinse a cercare il supporto del suo medico di fiducia, Pino si trovava a Magliano, comune toscano che con Amanda aveva eletto a sua residenza nella speranza di allontanarsi dal caos di Roma.