NuvolosoRoma12°
10 anni senza Pino Daniele ma la ricerca continua17Foto© fanpage.it

10 anni senza Pino Daniele ma la ricerca continua

, 19 notizie, 4 visualizzazioni

Il 4 gennaio di dieci anni fa moriva Pino Daniele: e Napoli si prepara al decennale con una serie di eventi in città per ricordare il suo artista, scomparso prematuramente all'età di 59 anni. Tanti gli eventi organizzati dal Comune di Napoli per due giorni, il fine settimana del 4 e 5 gennaio, a ridosso dell'Epifania. Vicoli, strade e piazze, tutte quelle attraversate da Pino Daniele nella sua vita e con la sua musica.

Sabato 4 gennaio, dalle 10 alle 22, da Piazza Santa Maria La Nova, a pochi passi dalla sua casa natale, prenderà idealmente il via un percorso musicale che attraverserà vicoli e strade del centro antico per arrivare fino all’Istituto Elena di Savoia Diaz, dove l’artista si diplomò.

La voce di Pino Daniele sarà diffusa attraverso punti d’ascolto realizzati grazie alla collaborazione attiva delle Municipalità coinvolte, dei commercianti e di altre realtà del territorio, e ci saranno omaggi, interpretazioni e performance musicali di tre artisti di strada: Morena Chiara, Cecilia Ricci e Lampa Faly.