Nuvole e soleRoma11°
Amadeus, Sanremo non ha mai promosso l'odio5Foto© lapresse.it

Amadeus, Sanremo non ha mai promosso l'odio

, 6 notizie, una visualizzazioni

Amadeus, ospite di Porta a Porta, ha ribadito la sua intenzione di non lavorare a un sesto festival di Sanremo consecutivo. Ha deciso di fermarsi al quinto, che ha raccolto il maggiori ascolti delle edizioni recenti della kermesse. "Non so chi possano essere i miei successori, ogni giorno leggo tanti nomi sui giornali: da questo momento sono tornato un soldato semplice e non spetta a me decidere cosa accadrà dopo. Di una cosa sono però convinto: conduttore e direttore artistico per me devono assolutamente coincidere", ha detto il conduttore ospite del programma di Bruno Vespa.

Inevitabilmente, durante l'intervista nel salotto di Rai1, il discorso si è spostato sulle polemiche che hanno accompagnato l'edizione in relazione ai proclami pro-Palestina lanciati sul palco da diversi cantanti. "Il festival di Sanremo non ha mai promosso odio, ha sempre parlato di inclusione, di libertà.

E i cantanti che sono saliti sul palco hanno chiesto la fine della guerra, hanno chiesto la pace. La guerra da qualsiasi parte è da condannare, non c'è una guerra da un lato o dall'altro. C'è la guerra che va fermata, qualsiasi guerra al mondo va fermata", ha detto Amadeus in un improvviso slancio di buonismo qualunquista.