
Alta tensione Israele-Houthi, Tel Aviv intercetta missile nel Mar Rosso
IN AGGIORNAMENTO – E’ sempre più alta la tensione tra Israele e gli Houti, gruppo ribelle armato dello Yemen. Lo Stato ebraico ha risposto duramente al loro drone che venerdì ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre a Tel Aviv. Nel primo pomeriggio di sabato, dopo una riunione segreta, è giunto il via libera a un pesante raid sul territorio yemenita.
I caccia dell’Idf, infatti, hanno colpito “obiettivi militari” nel porto di Hodeidah come rappresaglia nei confronti delle “centinaia di attacchi effettuati contro lo Stato di Israele negli ultimi mesi”. Il bilancio è di tre morti e 87 feriti, secondo quanto riferito dall’agenzia stampa degli Houti, Saba.
L’Idf ha intercettato un missile terra-superficie che si è avvicinato a Israele dal Mar Rosso. Lo riferisce Idf, Forze di difesa israeliane, sul proprio canale Telegram. Le forze aeree Aerial Defense Array hanno intercettato un missile che si è avvicinato al territorio israeliano dallo Yemen utilizzando il sistema di difesa aerea “Arrow 3”.Il razzo non è entrato nel territorio israeliano. Le sirene sono state suonate in seguito alla possibilità di caduta di schegge.