Prevalentemente nuvolosoRoma25°
Allerta gialla a Roma e nel Lazio da oggi lunedì 20 maggio: piogge e temporali, le zone a rischio15Foto© ilfattoquotidiano.it

Allerta gialla a Roma e nel Lazio da oggi lunedì 20 maggio: piogge e temporali, le zone a rischio

, 29 notizie, 2 visualizzazioni

Pioggia e temporali dal pomeriggio di oggi, lunedì 20 maggio 2024 per le successive 18-24 ore. Questo è quanto comunicato dal dipartimento di Protezione Civile della Regione Lazio con un avviso di allerta di colore giallo. "Si prevedono sul Lazio precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati", fanno sapere in una nota.

Dopo una mattinata piuttosto soleggiata, la pioggia è già arrivata sulla capitale. Attenzione, però: Roma non è l'unica ad essere nel mirino di piogge e temporali in questi giorni.

Non tutte le zone della regione Lazio, però, sono colpite allo stesso modo dall'allerta di colore giallo di questi giorni. Nella giornata di oggi, lunedì 20 maggio, l'allerta e le condizioni di criticità idrogeologica per temporali è prevista soprattutto sui settori appenninici. Nella zona B, del bacino Medio Tevere e nella C, l'Appennino di Rieti; nella zona E, dell'Aniene e nella zona G, bacino del Liri.