NuvolosoRoma
Agli Emmy Awards 2024 trionfano The Bear e Succession, bene anche Beef10Foto© lapresse.it

Agli Emmy Awards 2024 trionfano The Bear e Succession, bene anche Beef

, 13 notizie, 2 visualizzazioni

Il piccolo schermo ha finalmente la sua festa con gli Emmy! Si è svolta questa notte la cerimonia più attesa dell’anno, dopo il rinvio causato dallo sciopero degli attori. Era infatti prevista per metà settembre la 75esima edizione degli Emmy Awards, gli “Oscar della televisione”, che ha visto premiati numerosi prodotti amati anche dal pubblico italiano.

Una settimana fa sono stati annunciati i premi tecnici – con il trionfo assoluto di “The Last of Us”, che si è portata a casa ben otto statuette nelle varie categorie – e ora è arrivato il turno dei riconoscimenti più prestigiosi, a partire da quello per la miglior serie drammatica, andato alla memorabile quarta e ultima stagione di “Succession” che ha ottenuto ben sei statuette.

Già vincitrice di numerosi riconoscimenti nelle annate precedenti, “Succession” (produzione HBO, in Italia trasmessa su Sky) bissa così il successo ottenuto ai Golden Globe come miglior serie dell’anno della stessa categoria. La produzione ha al centro le vicende dei Roy, una delle famiglie meglio scritte di tutta la storia della televisione, ed era ampiamente prevedibile una sua vittoria: non vanno però dimenticati gli ottimi esiti raggiunti anche da altri titoli, come “Better Call Saul” e la già citata “The Last of Us”.