Acerbi assolto per il caso Juan Jesus, niente insulto razzista: la sentenza del giudice sportivo
Il giudice sportivo ha assolto il difensore dell'Inter, Francesco Acerbi, non c'è stata la maxi squalifica tanto temuta e nemmeno una un dimensioni ridotte. Il calciatore non è stato punito per il caso Juan Jesus del Napoli: non c'è stato alcun insulto razzista. Un atteggiamento che il centrale brasiliano aveva subito segnalato al direttore di gara, La Penna, riferendogli delle offese ricevute durante la partita di campionato giocata a San Siro.
Il provvedimento arriva dopo il supplemento d'indagine richiesto e svolto dalla Procura federale che ha ascoltato le parti in causa e aggiunto le loro testimonianze alle prove raccolte sull'episodio.
"Ti faccio nero" e non "vai via nero, sei solo un negro" (come denunciato sui social e confermato anche di persona da Juan Jesus) è la deposizione resa dal calciatore dell'Inter, una tesi che aveva lasciato più di qualche sospetto perché lo stesso difensore si era scusato con l'avversario e con l'arbitro una volta accortosi della delazione del brasiliano.