SoleggiatoRoma10°
Nuovo pareggio per il Napoli, 1-1 con l'Udinese11Foto© fanpage.it

Nuovo pareggio per il Napoli, 1-1 con l'Udinese

, 11 notizie, 2 visualizzazioni

AGI - Secondo pareggio consecutivo per il Napoli che al Maradona non va oltre l'1-1 contro l'Udinese. Gli azzurri di Conte erano passati in vantaggio al 37mo con McTominay su cross di Di Lorenzo, immediato il pareggio di Ekkelenkamp al 40mo con un bel diagonale dopo una palla persa in uscita da Mazzocchi.

Domani sera l'Inter, in scena contro la Fiorentina, ha la possibilità di accorciare a -1 le distanze rispetto alla capolista. La compagine bianconera prova subito a rendersi pericolosa al 3' con un tiro di Thauvin sugli sviluppi di corner, sul quale è decisivo l'intervento di Meret. Tre minuti più tardi arriva la risposta dei ragazzi di Antonio Conte, con il colpo di testa di McTominay sul cross di Politano, che viene parato da Sava. Al 10' la squadra ospite va vicina al vantaggio con Lucca che, su assist di Thauvin, anticipa Di Lorenzo e sfiora il palo alla sinistra di Meret.

Al 16' è un tocco di Ekkelenkamp a creare problemi alla difesa campana, ma Meret si fa trovare ancora una volta pronto. Il Napoli prova a scuotersi e al 23' arriva alla conclusione con Politano, che da buona posizione non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 37', dopo aver fallito precedentemente una clamorosa occasione, Scott McTominay porta in vantaggio gli azzurri con un colpo di testa sugli sviluppi di corner.